Con questi obiettivi sensoriali la collaborazione con lo chef Massimo Viglietti è sembrata, dunque, fin da subito la scelta più ovvia.
Esecutore ed amplificatore di questo modo di intendere l’ospitalità del ristorante è dunque Massimo Viglietti che, con alle spalle esperienze stellate in Liguria così come a Roma, porta la sua visione non convenzionale del concetto di gourmet.
La sua indipendenza creativa, lo spirito provocatorio e la considerazione della gastronomia come forma di espressione di sé sono gli elementi che hanno portato lo chef e Relais Le Jardin a scegliersi reciprocamente.
Il menu della Primavera 2024 è dedicato al Bacino del Mediterraneo, ai popoli e alle culture che si affacciano sul mare: un insieme di ricordi, sapori e contaminazioni culturali descritti dai due menu “Il Blu del Mare e l’Argento degli Ulivi” da 7 portate e “Da un Balcone, l’Orizzonte e le Nuvole” di 4 portate. A completare l’offerta “Profumo di Voci, Vento e Basilico” di 5 portate totalmente vegetariano. Fondamentale è il supporto del Sous Chef Valerio Mercadante, giovane creativo dei fornelli, abile sia nella concezione che nell’esecuzione dei piatti, così come quello di Francesco Verzaro, componente altrettanto indispensabile della brigata di cucina.